Un nuovo modello di Karoq incrementa il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha necessità di spostarsi in città ma che sta cercando sportività nella propria vettura. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più moderna che non dice no alle prestazioni, con un allestimento tecnologico rivisto che offre piacevolezza una volta dentro l’auto.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo nuovo modello di Karoq ha un’altezza di 1,60 metri e una larghezza di 1,84 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che offre molti accessori di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che risulta essere valida. Lungo 4,38 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, soprattutto se si considera la capacità di carico minima del vano posteriore, di 588 litri, molto capiente rispetto alla media.

Consumi ed emissioni di Karoq 1.6 TDI SCR STYLE DSG

L’autonomia comunicata dalla casa ceca per questa Karoq è pari a 1100 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello di SUV è totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,8 litri per 100 km, come dichiarato da Skoda.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.

Prezzo e accessori di Karoq 1.6 TDI SCR STYLE DSG

Skoda mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 32.210 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Skoda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • tendina laterale e manuale
  • tetto in vetro fisso con tendina elettrica
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento molto valido quello scelto dalla casa ceca su questo modello di Karoq. Il propulsore da 1598 cm3 di cilindrata garantisce ottime performance, grazie anche ai 115 cavalli di potenza di cui è capace. Con alimentazione a diesel, questo SUV riesce a assicurarvi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma figura bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 250 Nm a 1750 giri/min, componenti da tenere in considerazione in fase d’acquisto. Sotto il profilo delle performance, la velocità massima che quest’auto riesce a raggiungere è di 185 km/h.

Dati tecnici di Karoq 1.6 TDI SCR STYLE DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,2 s
Velocità massima
185 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
250 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.395 Kg
Volume min Bagagliaio
588 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione

News e approfondimenti su Karoq e il mondo Skoda