Sportiva e dalle forme decise, questa nuova versione di Karoq non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Skoda, ma si aggiorna, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione garantisce performance considerevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni hanno una nuova dotazione tecnologica che rende più contemporanea e comoda la guida su questa vettura della compagnia ceca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo nuovo modello di Karoq ha un’altezza di 1,60 metri e una larghezza di 1,84 metri, che consente alle cinque persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che presenta parecchi accessori di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che risulta essere valida. Lungo 4,38 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, soprattutto se si considera il volume di carico minimo del vano posteriore, pari a 588 litri, più ampio rispetto alla media.

Consumi ed emissioni di Karoq 1.6 TDI SCR STYLE

La compagnia ceca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno per questa SUV, numero che fa rientrare quest’auto a marca Skoda nella media del segmento. Questo modello 1.6 TDI SCR STYLE ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Karoq 1.6 TDI SCR STYLE

La compagnia ceca mostra un prezzo al pubblico di 30.560 euro per questo SUV.

Tra le dotazioni di serie inserite da Skoda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • tendina laterale e manuale
  • tetto in vetro fisso con tendina elettrica
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo SUV si presenta come uno dei più validi della categoria grazie all’allestimento proposto dalla compagnia ceca in questa versione. Si tratta di un propulsore da 115 cavalli di potenza che offrono piacevoli emozioni al volante, soprattutto sulle strade più impegnative e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a diesel di questo 1598 cm3 in ogni caso saprà garantirvi spostamenti comodi in città. La coppia massima che Skoda dichiara in listino è di 250 Nm a 1750 giri/min. Con una potenza in kW di 85 kW, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 11,0 secondi.

Dati tecnici di Karoq 1.6 TDI SCR STYLE

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Karoq e il mondo Skoda