Guarda 33 foto Guarda 33 foto
da €38.830
Skoda

Karoq 2.0 TDI 190cv SCR SCOUT DSG 4WD

La casa ceca ha scelto di aggiornare la sua Karoq con questa nuova versione. La guida sportiva tipica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle performance degne di nota, montato da Karoq. Questo SUV resta tra i più confortevoli del segmento, che adesso viene rivisto anche all’interno grazie agli accessori di serie scelti da Skoda.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che accentuano la sportività di questo SUV serbando al tempo stesso dei lineamenti eleganti e unici: questo modello della Karoq si distingue per essere larga 1,84 metri e lunga 4,38 metri, dimensioni tipiche per la casa ceca in questa categoria di mercato, ma che rendono l’automobile equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,60 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questo SUV riflette gli elevati livelli del mercato, con una tecnologia di serie ben fornita e una cura dei particolari tipica della casa ceca. All’interno possono accomodarsi cinque persone comodamente, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 521 litri, volume che rende questo modello di Karoq più capiente rispetto alla media di segmento. La cura con cui viene realizzata questa Karoq è il simbolo della casa ceca, sempre attento ai particolari e con una capacità produttiva che fa invidia.

Consumi ed emissioni di Karoq 2.0 TDI 190cv SCR SCOUT DSG 4WD

L’autonomia comunicata dalla casa ceca per questa Karoq è pari a 1100 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello di SUV pone del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,3 litri per 100 km, come dichiarato da Skoda.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo e accessori di Karoq 2.0 TDI 190cv SCR SCOUT DSG 4WD

Skoda mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 38.830 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo SUV si presenta come uno dei più validi della categoria grazie all’allestimento proposto dalla casa ceca in questa versione. Si tratta di un propulsore da 190 cavalli di potenza che sono in grado di suscitarvi ottime sensazioni al volante, soprattutto sui terreni più difficili e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a diesel di questo 1968 cm3 comunque saprà permettervi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che Skoda dichiara in listino è di 400 Nm a 1900 giri/min. Con una potenza in kW di 140 kW, questa vettura riesce a raggiungere i 100 km/h in 7,4 secondi.

Dati tecnici di Karoq 2.0 TDI 190cv SCR SCOUT DSG 4WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,4 s
Velocità massima
211 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1900 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.535 Kg
Volume min Bagagliaio
521 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione

News e approfondimenti su Karoq e il mondo Skoda