5619
Skoda Karoq Karoq 2.0 TDI SCR SCOUT 4WD

Il mercato dei SUV si arricchisce con questa nuova versione di Karoq, una sport utility che la casa ceca ha proposto con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica moderna, rendono questo SUV una tra le più intriganti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di Karoq è stata aggiornata nel design, con delle geometrie accattivanti. Lunga 4,38 metri e larga 1,84 metri, questa auto assicurare un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1486 kg e un’altezza di 1,60 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della casa ceca e che offre finiture dalla notevole fattura. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il vano posteriore è comodo grazie ai suoi 521 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di Karoq 2.0 TDI SCR SCOUT 4WD

L’autonomia dichiarata dalla casa ceca per questa Karoq è di 1100 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello di SUV pone perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,1 litri per 100 km, come dichiarato da Skoda.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di Karoq 2.0 TDI SCR SCOUT 4WD

Il listino prezzi della casa ceca mostra un prezzo di 34.500 euro per questa versione del SUV a marca Skoda.

Tra le dotazioni di serie inserite da Skoda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il segmento dei SUV è ancor più degna di nota grazie a questo Karoq, che con la motorizzazione fornita dalla casa ceca in questo modello riesce ad essere un SUV notevole. Il propulsore montato è un 1968 cm3 di cilindrata da 150 cavalli, dati che rendono prestante questa vettura, e che le consentono di toccare i 100 km/h in 8,9 secondi. Alla guida troviamo un cambio manuale che viene montato in coppia con trazione 4×4, parti specifiche di questa versione. Infine, il dato sulla velocità massima che questa sport utility raggiunge: 196 km orari.

Dati tecnici di Karoq 2.0 TDI SCR SCOUT 4WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,9 s
Velocità massima
196 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
340 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.486 Kg
Volume min Bagagliaio
521 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Karoq e il mondo Skoda