Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €50.260
Skoda

Kodiaq 2.0 BI-TDI SCR 176KW RS DSG 4WD

Il mercato dei SUV si arricchisce col nuovo modello di Kodiaq, una macchina che la compagnia ceca ha proposto con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione che offre consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questo SUV una tra le più interessanti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo nuovo modello di Kodiaq ha un’altezza di 1,67 metri e una larghezza di 1,88 metri, che consente alle cinque persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che presenta parecchi accessori di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che risulta meritevole di attenzione. Lungo 4,69 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, in particolare se si prende in considerazione la capacità di carico minima del portabagagli, di 835 litri, più grande rispetto alla media.

Consumi ed emissioni di Kodiaq 2.0 BI-TDI SCR 176KW RS DSG 4WD

L’autonomia dichiarata dalla compagnia ceca per questa Kodiaq è di 1000 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione di SUV è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,4 litri per 100 km, come dichiarato da Skoda.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo e accessori di Kodiaq 2.0 BI-TDI SCR 176KW RS DSG 4WD

Kodiaq 2.0 BI-TDI SCR 176KW RS DSG 4WD è in vendita al prezzo di 50.260 euro, secondo il listino della compagnia ceca.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento molto valido quello scelto dalla compagnia ceca su questa versione di Kodiaq. Il motore da 1968 cm3 di cilindrata assicura ottime performance, grazie anche ai 240 cavalli di potenza di cui dispone. Alimentato a diesel, questa vettura può garantirvi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma figura bene anche in città. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 500 Nm a 1750 giri/min, componenti da considerare durante l’acquisto. Parlando di performance, la velocità massima che quest’auto raggiunge è di 221 km/h.

Dati tecnici di Kodiaq 2.0 BI-TDI SCR 176KW RS DSG 4WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,9 s
Velocità massima
221 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
240 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
500 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.820 Kg
Volume min Bagagliaio
835 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
469 cm
Larghezza
188 cm
Altezza
167 cm
Trazione

News e approfondimenti su Kodiaq e il mondo Skoda