Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €37.070
Skoda

Kodiaq 2.0 TDI SCR AMBITION DSG 4WD

La Kodiaq si rinnova in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla società ceca, e più accessoriata tecnologicamente. Skoda ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma non variando il tocco di stile che la caratterizza. Una vettura che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e performance grazie alla guida sportiva che questa Kodiaq riesce a offrire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo nuovo modello di Kodiaq ha un’altezza di 1,67 metri e una larghezza di 1,88 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto all’interno di stare molto comode. Un allestimento che presenta molti accessori di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che risulta valida. Lungo 4,69 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, in particolare se si prende in considerazione il volume di carico minimo del vano posteriore, pari a 835 litri, più ampio rispetto alla media.

Consumi ed emissioni di Kodiaq 2.0 TDI SCR AMBITION DSG 4WD

La società ceca dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno per questa SUV, dato che pone quest’auto a marca Skoda nella media del segmento. Questo modello 2.0 TDI SCR AMBITION DSG 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di Kodiaq 2.0 TDI SCR AMBITION DSG 4WD

Skoda mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 37.070 euro.

La Kodiaq offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • tendina laterale e manuale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione montata da Skoda in questa versione di Kodiaq è un 1968 cm3 alimentato a diesel. Perfetta la configurazione, molto versatile considerato che questo SUV risulta essere valido sia per gli spostamenti giornalieri in città sia per chi ha necessità di guidare su terreni più ardui, con performance assicurate dai 150 cavalli di potenza del motore. Le sue componenti fanno sì che questa vettura sia tra le più valide della categoria, specialmente se si tiene in considerazione il fatto che riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,8 secondi, e in grado di garantire belle sensazioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.

Dati tecnici di Kodiaq 2.0 TDI SCR AMBITION DSG 4WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,8 s
Velocità massima
194 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
340 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.687 Kg
Volume min Bagagliaio
835 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
469 cm
Larghezza
188 cm
Altezza
167 cm
Trazione

News e approfondimenti su Kodiaq e il mondo Skoda