Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €35.940
Skoda

Kodiaq 2.0 TDI SCR EXECUTIVE DSG

Questo nuovo modello di Kodiaq progettata da Skoda offre una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico all’avanguardia e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di stare alla guida con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Skoda ha optato per il meglio per questo modello di sport utility, con gli esterni che caratterizzano la Kodiaq in maniera univoca e identificabile. Lunga 4,69 metri per 1,67 metri di altezza, questa Kodiaq ha un design definito e tipico delle vetture di questo segmento, nonostante mantenga i tratti tipici della società ceca. Inserita in una categoria affollata e aggressiva, questo modello è dotata dicinque porte, con una larghezza pari a 1,88 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza comoda, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi particolari, marchio distintivo di Skoda. All’interno possono accomodarsi sino a cinque passeggeri in modo confortevole, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 835, proprietà che rende questo modello di Kodiaq più largo rispetto alla media della categoria e che renderà felici i suoi acquirenti.

Consumi ed emissioni di Kodiaq 2.0 TDI SCR EXECUTIVE DSG

La società ceca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno per questa SUV, cifra che pone quest’auto a marca Skoda nella media del segmento. Questa versione 2.0 TDI SCR EXECUTIVE DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,0 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di Kodiaq 2.0 TDI SCR EXECUTIVE DSG

Questa sport utility è nel listino prezzi della società ceca al prezzo di 35.940 euro.

La Kodiaq offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • tendina laterale e manuale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione notevole quella montata da Skoda su questo SUV. La società ceca ha scelto per un 1968 cm3 alimentato a gasolio. I 150 cavalli di potenza permettono a questa vettura di registrare i 198 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 9,8 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.

Dati tecnici di Kodiaq 2.0 TDI SCR EXECUTIVE DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,8 s
Velocità massima
198 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
340 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.611 Kg
Volume min Bagagliaio
835 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
469 cm
Larghezza
188 cm
Altezza
167 cm
Trazione

News e approfondimenti su Kodiaq e il mondo Skoda