Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €40.580
Skoda

Kodiaq 2.0 TDI SCR SCOUT 4WD

Skoda propone questo nuovo modello per aggredire la categoria dei SUV. Si tratta di una macchina aggiornata nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma riviste dalla compagnia ceca, pur mantenendo lo stile Kodiaq. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che scatenerà le giuste sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Skoda su questa sport utility. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,69 metri di lunghezzi con 1,67 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tetto della vettura. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della compagnia ceca e degne anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il bagagliaio, che ha un volume minimo di carico pari a 835 litri.

Consumi ed emissioni di Kodiaq 2.0 TDI SCR SCOUT 4WD

La compagnia ceca dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno per questa SUV, dato che fa rientrare quest’auto a marca Skoda nella media del segmento. Questa versione 2.0 TDI SCR SCOUT 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,6 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Kodiaq 2.0 TDI SCR SCOUT 4WD

La compagnia ceca mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 40.580 euro.

La Kodiaq offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • tendina laterale e manuale
  • tetto in vetro fisso con tendina elettrica
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta dalla compagnia ceca per questo SUV è considerevole per il segmento. Parliamo di un motore diesel da 150 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata, caratteristiche che consentono a questa macchina di dare il meglio di sé durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le permettono un’ottima resa anche nell’utilizzo giornaliero in città. Il cambio manuale assicura l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la macchina. Dal punto di vista delle prestazioni, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,7 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Kodiaq può raggiungere è di 197 chilometri orari.

Dati tecnici di Kodiaq 2.0 TDI SCR SCOUT 4WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,7 s
Velocità massima
197 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
340 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.650 Kg
Volume min Bagagliaio
835 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
469 cm
Larghezza
188 cm
Altezza
167 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Kodiaq e il mondo Skoda