4743
Skoda Kodiaq Kodiaq 2.0 TDI SCR SPORTLINE 4WD
Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €40.580
Skoda

Kodiaq 2.0 TDI SCR SPORTLINE 4WD

La compagnia ceca ha deciso di rivedere la sua Kodiaq con questa nuova versione. La guida sportiva caratteristica di un SUV è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni considerevoli, montato da Kodiaq. Questo SUV rimane tra i più comodi del segmento, che adesso viene rivisto anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Skoda.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un prodotto interessante quello costruito da Skoda con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,67 metri e largo 1,88 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 835 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di Kodiaq 2.0 TDI SCR SPORTLINE 4WD

L’autonomia comunicata dalla compagnia ceca per questa Kodiaq è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello di SUV è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,6 litri per 100 km, come dichiarato da Skoda.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo e accessori di Kodiaq 2.0 TDI SCR SPORTLINE 4WD

Questa SUV è inserita nel listino della compagnia ceca al prezzo di 40.580 euro.

La Kodiaq, 2.0 TDI SCR SPORTLINE 4WD, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • tendina laterale e manuale
  • tetto in vetro fisso con tendina elettrica
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta dalla compagnia ceca per questo SUV è considerevole per il segmento. Si tratta di un motore diesel da 150 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questa vettura di esprimersi al meglio su strade extraurbane, ma che comunque le assicurano un ottimo rendimento anche negli spostamenti quotidiani in città. Il cambio manuale garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la vettura. Dal punto di vista delle performance, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 9,7 secondi, considerevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Kodiaq può raggiungere è di 197 chilometri orari.

Dati tecnici di Kodiaq 2.0 TDI SCR SPORTLINE 4WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,7 s
Velocità massima
197 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
340 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.650 Kg
Volume min Bagagliaio
835 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
469 cm
Larghezza
188 cm
Altezza
167 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Kodiaq e il mondo Skoda