Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €0
Skoda

Kodiaq 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG 4WD

La repentina crescita del segmento dei SUV è rappresentata dalla nuova 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG 4WD, nuovo modello di Kodiaq che vede una estetica più sportiva unita alla larghezza. 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG 4WD è un SUV spazioso che non fa compromessi con le prestazioni, unita ad una forte tecnologia della società ceca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che celebrano la sportività di questo SUV conservando allo stesso tempo dei tratti di classe e riconoscibili: questa versione della Kodiaq si caratterizza per essere larga 1,88 metri e lunga 4,69 metri, dimensioni caratteristiche per la società ceca in questo segmento di mercato, ma che rendono l’automobile equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,67 metri. Fornita di 5 porte, internamente questo SUV rispecchia gli alti standard della categoria, con una tecnologia di serie ben presente e un’attenzione dei particolari tipica della società ceca. All’interno possono accomodarsi cinque persone senza problemi, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 835 litri, volume che rende questo modello di Kodiaq più spazioso rispetto alla media di segmento. L’attenzione con cui viene realizzata questa Kodiaq è l’emblema della società ceca, sempre attento ai particolari e con una capacità realizzativa che fa invidia.

Consumi ed emissioni di Kodiaq 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG 4WD

La società ceca dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno per questa SUV, numero che fa rientrare quest’auto a marca Skoda nella media della categoria. Questo modello 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di Kodiaq 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG 4WD

La società ceca inserisce nel suo listino questa sport utility al prezzo di 42.380 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • tendina laterale e manuale
  • tetto in vetro fisso con tendina elettrica
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 1968 cm3 con motore di 150 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre una potenza di 110 kw, dotazione che consente a questo fantastico modello di Kodiaq di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 9,8 secondi, con una velocità massima misurata in 194 km orari. Potenza e coppia motrice sono due concetti differenti per spiegare le performance di un motore. La coppia motrice di solito espressa in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione. La coppia massima fornita da Skoda per questo SUV è di 340 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Kodiaq 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG 4WD

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Kodiaq e il mondo Skoda