Guarda 31 foto Guarda 31 foto
da €29.918
Smart

EQ Forfour EQ 60kW brabus style

Con questa automobile, la casa svizzera è intenzionata a sfruttare il mercato delle vetture elettriche per fornire un’alternativa ecologica ai clienti. smart EQ Forfour risponde a questa visione basandosi su motori a zero emissioni e una dotazione tecnologica moderna.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un’attenzione per gli interni notevole da parte della casa svizzera in questa EQ Forfour. I numerosi optional di serie presenti all’interno e sulla plancia vi consentiranno di godervi gli spostamenti a bordo di questa elettrica, dotata di un allestimento tecnologico e multimediale molto aggiornato. Questo modello cinque porte è lunga 3,49 metri per 1,66 metri di larghezza, mentre il vano posteriore permette il trasporto minimo di 185 litri di carico.

Consumi ed emissioni di EQ Forfour EQ 60kW brabus style

Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente. Questa smart EQ Forfour prevede un’autonomia di 154 km (ciclo WLTP), un consumo energetico medio di 145 Wh/km.
Questa EQ Forfour per alimentare il motore da 60 kW monta una batteria da 17,6 kWh di capacità utile. I tempi di ricarica variano a seconda del collegamento: se utilizzate una presa casalinga, ricaricherete la vettura in 6 ore, mentre se avrete la possibilità di collegarla ad un wall box o ad una colonnina di ricarica la ricarica avverrà in 60 minuti.

Prezzo ed optional di EQ Forfour EQ 60kW brabus style

29.918 euro è la cifra dichiarata da smart per questa auto elettrica.

Tra le dotazioni di serie inserite da smart e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Il suo motore elettrico fornisce una potenza di 82 CV, 60 Kw prestazioni piuttosto tranquille, seppure si apprezzi lo scatto alle basse velocità; quella massima è autolimitata a 130 Km/h. La trasmissione è affidata ad una trazione posteriore e cambio automatico. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.

Dati tecnici di EQ Forfour EQ 60kW brabus style

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
145 Wh/km
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,7 s
Velocità massima
130 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
82 CV
Potenza in KW
60 KW
Peso
1.125 Kg
Volume min Bagagliaio
185 l
Autonomia
154 km
Lunghezza
349 cm
Larghezza
166 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Tipo Batteria
Li-ion
Capacità Batteria
17,6 kWh
Ricarica Rapida
60 minuti
Ricarica Domestica
6 ore

News e approfondimenti su smart EQ Forfour e il mondo Smart