Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Appuntamenti per gli appassionati delle quattroruote.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
INCENTIVO STATALE ROTTAMAZIONE 910 whitecomo 2 16/10/2008
thetramp

Scritto il 16/10/2008 alle ore 12.20
whitecomo
COMO (COMO)

Utente Iscritto da
settembre 2008

salve a tutti ormai ho la mia prius da 3 mesi e con 12.000 km fatti penso di poter dire la mia. premetto che guido da 40 anni con circa 2.000.000 ( 2 milioni ) di km. e con piu’ di 20 auto possedute e quindi credo di avere una sufficente esperienza.quello che mi preme dirvi e’ che sono d’accordo con tutto il bene che si dice di questa fantastica vettura.ma quello che mi preme ancora di piu’ e’ di sottolineare alcuni aspetti che seguendo il forum ,secondo me, non vengono tenuti nella debita considerazione.le cose che per me sono veramente al di sopra di qualsiasi altra vettura sono : 1) la frenata 2) la tenuta di strada 3) il comfort di guida . quindi adesso quando ne parlo ( sono molto contento di aver convinto un mio caro amico ad acquistarla ) metto quasi in secondo piano il fatto che faccio 21/21,5 km litro ma insisto molto sui tre punti di cui sopra.mi farebbe piacere di sapere se siete d’accordo ( conto molto su tramp) oppure se siete di diverso avviso.

Scritto il 16/10/2008 alle ore 21.56
thetramp
MONCALIERI (TORINO)

Utente Iscritto da
giugno 2007

il confort di guida è unica. ma la prius è unica. la mancanza di rombo del motore può essere negativo: rischio più facilmente ad addormentarmi.

avevo un diesel (20 anni di diesel) e ricordo che quando appoggiavo la testa sul finestrino sentivo le vibrazioni del motore. sulla prius è totalmente assente.

la tenuta di strada non saprei esprimemi, certo tiene bene ma anche le altre auto che ho avuto non sono da meno. in compenso la prius è la prima che ho con tcs, tsc, e menate varie.

la frenata, beh, la prius è un’altro mondo.

infine i consumi: con le altre auto facevo fatica a fare oltre i 20, ovvero, mi devo impegnare. se m’impegno con lo stesso impegno con la prius io sono vicino ai 30. mentre devo andare oltre i limiti autostradali per scendere sotto i 20.

io devo ancora conoscere uno che ha la prius e non è soddisfatto del prodotto, e gestendo un forum con 500 priussisti e un bel dire.