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PROBLEMI CON IL MINIMO 1679 silvio1 3 09/11/2004
fabrizio1

Scritto il 07/10/2004 alle ore 17.09
silvio1
TORINO (TORINO)

Utente Iscritto da
ottobre 2004

ciao,

possiedo una lancia y 1.2 8 valvole. da circa un mese mi hanno cambiato la centralina in quanto l’auto "camminava" con solo due cilindri anzichè quattro. da quando ho fatto effettuare questo intervento, l’auto ha ripreso a funzionare con quattro cilindri ma ogni tot secondi, vedo la lancetta del contagiri "oscillare" pericolosamente interno agli 0 giri/min e il motore genere qualche vibrazione eccessiva. appena effettuato l’intervento, in un paio di occasioni si e’ addirittura spenta. sembra quasi che non riesca a tenere il minimo (se così si può dire). pero’ questo problema non si manifesta con regolarità. qualcono sa di cosa si tratti? e’ il caso di portarla da qualcuno per far controllare il lavoro fatto dal meccanico che ha cambiato la centralina (non posso portarla da lui in quanto la centralina è morta mentre ero in vacanza a più di quattrocento km da dove vivo... sfiga vuole...)? grazie a tutti



silvio

Scritto il 08/10/2004 alle ore 12.32
robylexus
Torino (TORINO)

Utente Iscritto da
novembre 2002

come si comporta ad alto numero di giri?



potrebbero essere parecchie cose, come per esempio la messa in fase dell’anticipo, piuttosto che una scorretta lettura da parte del debimetro, o chissà cos’altro......



forse le candele non coinvolte nell’accensione (quando girava a due) si sono danneggiate ed apparentemente funzionano bene ma talvolta tradiscono l’accensione !



in ogni caso ti conviene portarla da un concessionario lancia e richiedere un check-up dell’impianto di iniezione-centralina-pompa benzina e sonda lambda. (facendo notare il possibile non completamente dell’intervento precedente)



i fattori che influenzano il minimo sono molteplici.... ogni tentativo è lecito e spesso il problema si nasconde nei meandri del motore...



ciao a presto!

roberto

Scritto il 09/11/2004 alle ore 15.11
fabrizio1
APRILIA (LATINA)

Utente Iscritto da
novembre 2004

ciao

ho una golf serie iv 1600 benzina.



la mia macchina ha esattamente lo stesso problema, ma non è sporadico, bensi costante. ho già sostituito tutte le candele e fatto fare la pulizia degli iniettori, ora mi hanno detto che sarebbe necessario far ristringere il corpo farfallario, corpo di cui non conoscevo l’esistenza, potrebbe essere una soluzione.

la vettura si spegne in continuazione.



spero possiate darmi un consiglio



saluti