Audi propone un restyling di questa sua A3 Sedan, presentata con nuova tecnologia e un allestimento che la rende più valida all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo specifico modello è dotato di molti comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che cercano un’auto larga e capiente. La società tedesca ha scelto di rinnovare il design di questa sua berlina, disegnando delle linee accattivanti e più moderne rispetto al modello precedente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della società tedesca, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,45 metri di lunghezza, 1,79 metri di larghezza e 1,41 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 425 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.

Consumi ed emissioni di A3 Sedan 30 TFSI

Una vettura totalmente adeguata al suo uso in città, con un serbatoio offerto dalla società tedesca che assicura 900 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa A3 Sedan rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro e un consumo misto di 5,7 litri per 100 km, ottimo per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.

Prezzo ed optional di A3 Sedan 30 TFSI

Il nuovo modello di A3 Sedan è accessibile al pubblico al prezzo di 28.050 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • telecamera per retromarcia
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema di airbag laterali posteriori
  • sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione realizzata dalla società tedesca offre un motore da 116 cavalli e 999 cm3 di cilindrata, valori rilevanti per la categoria. La versatilità di questa A3 Sedan è assicurata dal motore con alimentazione a benzina, che vi permette di spostarvi senza problemi tra il traffico cittadino ma anche di spingerla al massimo fuori città. Il cambio manuale assicura divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione anteriore. Tirando al massimo questa vettura raggiungerete i 211 km/h di velocità massima di cui è capace. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.

Dati tecnici di A3 Sedan 30 TFSI

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,9 s
Velocità massima
211 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
116 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
200
Cilindrata
999 cm3
Peso
1.185 Kg
Volume min Bagagliaio
425 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
445 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
141 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su A3 Sedan e il mondo Audi