Guarda 10 foto Guarda 10 foto
da €47.190
Audi

A3 Cabriolet 40 TFSI S tronic quattro Admired

Se state cercando una cabriolet che possa unire il fascino di una decappotabile con delle prestazioni sopra la media del segmento, questa A3 Cabriolet fa al caso vostro. Dotata di tecnologia di ultima generazione e molto prestante, questa decappotabile ammoderna il modello precedente della A3 Cabriolet pur rimanendo un’auto dallo stile unico e distintivo.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La sensazione di libertà che sprigiona una auto viene calcata da questa A3 Cabriolet grazie alle sue dimensioni fisiche che comunicano il carattere della casa tedesca. Audi mette sul mercato questa cabrio con 1,79 metri di larghezza per 4,42 metri di lunghezza, dimensioni che vi trasmetteranno la soddisfazione di condurre una macchina col vento tra i capelli. Questa versione a due porte ha quattro posti per i passeggeri, che si accomodano in un abitacolo pensato con cura sin nei minimi dettagli, marchio distintivo di Audi. L’altezza di 1,40 metri inserisce questa A3 Cabriolet al di sotto della media della categoria e le dona un assetto più sportivo rispetto alle altre auto, con prestazioni davvero invidiabili. Il volume minimo del bagagliaio di questa A3 Cabriolet è pari a 285 litri, capacità che accontentare chi avrà necessità di caricare dei piccoli bagagli. La realizzazione di questa vettura è comunque ottima, con tratti sportivi come solo Audi sa fare, e che rendono la A3 Cabriolet un’auto meravigliosa sotto molti aspetti per gli amanti di questo genere di automobilismo esclusivo.

Consumi ed emissioni di A3 Cabriolet 40 TFSI S tronic quattro Admired

L’Unione Europea garantisce la certificazione Euro 6 solo alle vetture che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa Audi, che offre un motore Euro. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla casa tedesca sono di 800 km, che corrispondono ai dati della media della categoria. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 7,7 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.

Prezzo e accessori di A3 Cabriolet 40 TFSI S tronic quattro Admired

A3 Cabriolet 40 TFSI S tronic quattro Admired è in vendita al prezzo di listino pari a 47.190 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • climatizzatore a controllo automatico
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • telecamera per retromarcia
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag laterale anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero

Motore, prestazioni e alimentazione

La A3 Cabriolet 40 TFSI S tronic quattro Admired monta un motore alimentato a benzina che raggiunge una velocità massima di 242 km/h grazie ad un 1984 cm3 rivisto e corretto per erogare 190 CV e una coppia massima da 320. Per arrivare a 100 km orari da fermo impiega 6,9 secondi. Il sistema di trasmissione dell’auto è composto da un cambio automatico con trazione integrale.

Dati tecnici di A3 Cabriolet 40 TFSI S tronic quattro Admired

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,9 s
Velocità massima
242 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
320
Cilindrata
1.984 cm3
Peso
1.590 Kg
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
140 cm
Trazione

News e approfondimenti su A3 Cabriolet e il mondo Audi