Guarda 10 foto Guarda 10 foto
da €43.800
Audi

A3 Cabriolet 40 TFSI S tronic quattro

Se state cercando una cabriolet che sia in grado di unire il fascino di una decappotabile con delle prestazioni sopra la media del segmento, questa A3 Cabriolet è quello che fa per voi. Dotata di tecnologia di ultima generazione e molto performante, questa cabrio rinnova il modello precedente della A3 Cabriolet pur restando una vettura dallo stile unico e distintivo.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Le linee esterne sono quelle di una convertibile due porte dalle forme dinamiche, contraddistinte da forme snelle e filanti, misura 4,42 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza che la rendono un’auto molto agile e comoda per trasportare quattro persone, con un bagagliaio di 285 litri. Cambia decisamente rispetto alla versione berlina, ma la società tedesca è riuscita comunque a mantenere quello stesso fascino, dinamismo e proporzione dei volumi.

Consumi ed emissioni di A3 Cabriolet 40 TFSI S tronic quattro

L’ultimo standard europeo per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più veritieri rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro che rispecchia la normativa, come dichiarato dalla società tedesca, che garantisce un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 7,6 litri per 100 km, perfettamente corrispondente alle prestazioni garantite da quest’auto.

Prezzo ed optional di A3 Cabriolet 40 TFSI S tronic quattro

Questa cabriolet a marca Audi è in vendita a 43.800 euro.

La A3 Cabriolet 40 TFSI S tronic quattro include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • telecamera per retromarcia
  • volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag laterale anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero

Motore, prestazioni e alimentazione

La società tedesca ha montato un motore da 1984 cm3 di cilindrata su questa cabrio. Alimentato a benzina, questo motore offre 190 cavalli di potenza, sufficienti per sfrecciare a bordo di questa decappottabile e trarre il massimo dall’abitacolo en plein air. Dal punto di vista delle componenti meccaniche, Audi dota questo modello di una trazione integrale insieme ad un cambio automatico, componenti standard per il segmento delle cabriolet. Questa vettura garantisce prestazioni soddisfacenti, con un’accelerazione da zero a cento raggiunta in 6,9 secondi. Dal punto di vista della velocità, invece, questa cabrio riesce a toccare i 242 chilometri orari di velocità massima.

Dati tecnici di A3 Cabriolet 40 TFSI S tronic quattro

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,9 s
Velocità massima
242 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
320
Cilindrata
1.984 cm3
Peso
1.590 Kg
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
140 cm
Trazione

News e approfondimenti su A3 Cabriolet e il mondo Audi