Guarda 17 foto Guarda 17 foto
da €52.900
Audi

Nuova A5 Coupé 40 TFSI Business ADVAN S tronic

La casa tedesca ha deciso di aggiornare la linea Nuova A5 Coupé con questo nuovo modello 40 TFSI Business ADVAN S tronic. Si tratta di una vettura che mantiene l’assetto sportivo e lo fonde con lo stile unico di Audi. La classe delle forme è accentuata dal design molto preciso, che rende questa vettura unica nel segmento delle coupé.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa nuova coupé di casa Audi riesce a rappresentare lo stile esemplare della casa tedesca, grazie a un design aerodinamico e dalle forme caratteristiche. Le dimensioni di 1,84 metri di larghezza e 1,37 metri di altezza la rendono una vettura sportiva e gradevole da guidare, con degli interni ricchi di comfort che rispecchiano la cura dei particolari che Audi può offrire. Questo modello riesce ad accogliere quattro passeggeri all’interno dell’abitacolo, dotato di un comparto tecnologico di ultima generazione e comfort che rendono la guida sicura e piacevole. Il vano posteriore di questa coupé ha una capacità minima di carico pari a 450 litri, discreta per questo segmento.

Consumi ed emissioni di Nuova A5 Coupé 40 TFSI Business ADVAN S tronic

Questa coupé vi garantirà un’autonomia di 1000 km con un solo pieno. Si tratta di un’autonomia molto buona per la categoria, che allinea questa vettura a marca Audi alle concorrenti. Il motore disponibile è un Euro che rispetta le leggi europee per ridurre l’inquinamento. Il consumo misto che Audi dichiara per questa vettura è di 5,8 litri ogni 100 km percorsi.

Prezzo e accessori di Nuova A5 Coupé 40 TFSI Business ADVAN S tronic

La Audi dichiara un prezzo di 52.900 euro per questa versione di Nuova A5 Coupé.

La Nuova A5 Coupé offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • inserti in rovere grigio naturale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta dalla casa tedesca per questo modello di Nuova A5 Coupé farà entusiasti gli amanti del segmento. Il motore di questa vettura è un 190 cavalli alimentato a benzina. La coppia massima arriva a 320. La cilindrata è di 1984 cm3. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Parlando di prestazioni pure, il prodotto della casa tedesca raggiunge 210 km orari di velocità massima, e arriva ad accelerare da zero a cento in 7,3 secondi. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito la componente danneggiata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complicato.

Dati tecnici di Nuova A5 Coupé 40 TFSI Business ADVAN S tronic

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,3 s
Velocità massima
210 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
320
Cilindrata
1.984 cm3
Peso
1.455 Kg
Volume min Bagagliaio
450 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
469 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
137 cm
Trazione

News e approfondimenti su Nuova A5 Coupé e il mondo Audi