Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €31.050
Opel

Astra 1.6 CDTI Business 136cv AT6

Chi sta cercando una vettura spaziosa, grande e pratica, dovrebbe prendere in considerazione l’ultimo modello della Astra, una station wagon funzionale adatta per le famiglie che devono spostarsi sia in città che fuori, con un largo vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della casa automobilistica tedesca molto interessante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa station wagon si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,51 metri e larga 1,80 metri, quest’automobile di casa Opel è molto comoda e ottima per chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è fornita di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno si presenta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che assicurano sicurezza alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il bagagliaio è ottimo con i suoi 540 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.

Consumi ed emissioni di Astra 1.6 CDTI Business 136cv AT6

I consumi di questa station wagon ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questa versione 1.6 CDTI Business 136cv AT6 ha la certificazione Euro 6D, che accoglie pienamente le direttive europee sull’ di antinquinamento.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto dotata di questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Astra 1.6 CDTI Business 136cv AT6

Opel consiglia un prezzo di 31.050 euro per questa versione di Astra.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi

Motore, prestazioni e alimentazione

La casa automobilistica tedesca ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Astra, una station wagon che monta un motore da 122 cavalli di potenza e 1496 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce bilanciamento tra performance e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 205 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia tra le strade di città che su tratte extraurbane. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri.

Dati tecnici di Astra 1.6 CDTI Business 136cv AT6

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,6 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
122 CV
Potenza in KW
90 KW
Coppia massima
285 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.496 cm3
Peso
1.381 Kg
Volume min Bagagliaio
540 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
470 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
151 cm
Trazione

News e approfondimenti su Astra e il mondo Opel