Guarda 43 foto Guarda 43 foto
da €25.600
Opel

Crossland X 1.5 ECOTEC Diesel 102cv Ultimate S&S MT6

Il nuovo modello della Crossland X continua a unire le peculiarità di una berlina con quelle di una sport utility ma si rinnova specialmente nel design, con geometrie più decise ma che propongono lo stile della compagnia tedesca. Opel propone una nuova motorizzazione per questo modello, insieme ad una tecnologia rinnovata che rendono questo crossover più appetibile all’interno della sua categoria.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Caratterizzato da cinque porte, una lunghezza di 4,21 metri e un peso contenuto di 1203 Kg con assetto rigido, risulta scattante soprattutto nei brevi spostamenti. Il comfort interno è stato studiato per restituire un’abitabilità ideale per cinque adulti e una capacità di carico minima del bagagliaio di 410 litri.

Consumi ed emissioni di Crossland X 1.5 ECOTEC Diesel 102cv Ultimate S&S MT6

Le performance di questo crossover sono consentite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile percorrere 1200 km, come si legge dal listino della compagnia tedesca. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Per essere commercializzate, le auto devono passare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo e accessori di Crossland X 1.5 ECOTEC Diesel 102cv Ultimate S&S MT6

Crossland X 1.5 ECOTEC Diesel 102cv Ultimate S&S MT6 è in vendita al pubblico al prezzo di 25.600 euro, secondo il listino della compagnia tedesca.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
  • telecamera a 360°
  • tendina elettrica lunotto posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • android auto
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo ottimo crossover di casa Opel dispone di un propulsore da 1499 cm3 di cilindrata, con una potenza da 102 cavalli, dotazione interessante per la categoria. Si tratta, infatti, di un allestimento che vi permetterà stare a vostro agio sia in città che su terreni più sconnessi, grazie all’assetto sportivo di questa vettura. Il cambio montato su questo modello è manuale, mentre la trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di problemi occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. Per i più attenti ai dati, questo Crossland X riesce a toccare i 178 km orari di velocità massima, prestazioni da non sottovalutare per la categoria.

Dati tecnici di Crossland X 1.5 ECOTEC Diesel 102cv Ultimate S&S MT6

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,7 s
Velocità massima
178 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
102 CV
Potenza in KW
75 KW
Coppia massima
250 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.203 Kg
Volume min Bagagliaio
410 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
421 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Crossland X e il mondo Opel