Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €23.160
Renault

Kangoo 1.5 DCI BLUE 95cv LIMITED

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Renault per il nuovo modello di Kangoo. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia francese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Kangoo si distingue all’interno della categoria delle auto grazie al suo design particolarmente definito nelle geometrie e dallo stile ineguagliabile e tipico della compagnia francese. Sotto il profilo delle dimensioni, quest’auto misura 4,28 metri di lunghezza per 1,89 metri di altezza che, con la larghezza di 1,82 metri, fanno sì che sia molto spaziosa e ottima per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che prendono posto nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le esigenze. Da sottolineare anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che è pari a 660 litri.

Consumi ed emissioni di Kangoo 1.5 DCI BLUE 95cv LIMITED

I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1400 chilometri a pieno carico. Questo modello 1.5 DCI BLUE 95cv LIMITED ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,9 litri per 100 km.

Prezzo e accessori di Kangoo 1.5 DCI BLUE 95cv LIMITED

La comodità di questa monovolume è disponibile al pubblico al prezzo di 23.160 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Renault in questa versione di Kangoo sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
  • telecamera posteriore
  • interfaccia bluetooth estesa
  • interfaccia bluetooth con wireless charging

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1461 cm3 di cilindrata, con una potenza di 95 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Dal punto di vista delle performance, la velocità massima dichiarata da Renault per questa Kangoo è pari a 161 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 13,8 secondi. Potenza e coppia motrice sono due concetti differenti per spiegare le performance di un motore. La coppia motrice di solito espressa in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.

Dati tecnici di Kangoo 1.5 DCI BLUE 95cv LIMITED

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,8 s
Velocità massima
161 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.461 cm3
Peso
1.334 Kg
Volume min Bagagliaio
660 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
428 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
189 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Kangoo e il mondo Renault