Guarda 19 foto Guarda 19 foto
da €27.718
Smart

EQ Fortwo Cabrio EQ 60kW youngster

Con questa vettura, la compagnia svizzera è intenzionata ad insediarsi nel mercato delle automobili elettriche per dare un’alternativa green ai consumatori. smart EQ Fortwo Cabrio risponde a questa visione basandosi su motori a zero emissioni e una dotazione tecnologica all’avanguardia.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Gli interni di questa EQ Fortwo Cabrio risultano essere curati nei dettagli e notevoli dal punto di vista del comparto tecnologico. All’interno di questa elettrica sono presenti gli optional di serie più diffusi che assicurano praticità e comfort non solo a chi si trova al volante ma anche ai passeggeri. Questa versione ha due porte e due posti, con degli interni spaziosi e molto validi. La lunghezza ammonta a2,69 metri per 1,66 metri di larghezza, dimensioni standard per la categoria. Il vano posteriore, invece, ha un volume minimo di carico pari a 260 litri.

Consumi ed emissioni di EQ Fortwo Cabrio EQ 60kW youngster

I più temerari che si orienteranno ad una vettura a zero emissioni , avranno alla lunga benefici fiscali, economici e di circolazione dove è vietato per le altre auto, ma dovranno fare i conti con la disponibilità di autonomia fornita dal pacco batteria. Cio’ dipende dalla capacità degli accumulatori espressa in kWh (KiloWattOra), ma anche dal peso dell’auto, dallo stile di guida e dall’uso dei comfort di bordo, primo tra tutti i climatizzatori. La tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e al momento l’autonomia di una batteria da 30 kWh montata su un’auto di piccole dimensioni può percorrere fino a 250 km. Nel nostro caso la smart EQ Fortwo Cabrio prevede un’autonomia di 159 km (ciclo WLTP), ovvero un consumo energetico medio di 129 Wh/km.
Sono 17.6 kWh i kW della batteria tipo Li-ion scelta dalla compagnia svizzera per questa EQ Fortwo Cabrio elettrica. Si tratta di una batteria che alimenta il motore da 60 kW e che può essere ricaricata in 60 minuti se collegata ad un wall box o ad una delle tante colonnine predisposte presenti in città. Se collegata all’impianto elettrico domestico, con un amperaggio standard da 10A 230V, la ricarica avverrà in 6 ore.

Prezzo e accessori di EQ Fortwo Cabrio EQ 60kW youngster

Se avete optato per l’acquisto di questa EQ Fortwo Cabrio, avrete bisogno di 27.718 euro, prezzo che la compagnia svizzera ha scelto per questa sua auto elettrica.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Chi vuole acquistare una cabriolet che rispetti l’ambiente può considerare questa EQ Fortwo Cabrio. La compagnia svizzera ha scelto un motore da 82 cavalli, opzione che vi consentirà di provare emozioni ugualmente quando guiderete quest’auto, senza far caso a differenze. Con una velocità massima di 130, la trazione posteriore e il cambio automatico rendono questa cabriolet piacevole da guidare, sia in città che fuori.

Dati tecnici di EQ Fortwo Cabrio EQ 60kW youngster

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
129 Wh/km
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,8 s
Velocità massima
130 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
82 CV
Potenza in KW
60 KW
Peso
1.040 Kg
Volume min Bagagliaio
260 l
Autonomia
159 km
Lunghezza
269 cm
Larghezza
166 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Tipo Batteria
Li-ion
Capacità Batteria
17.6 kWh
Ricarica Rapida
60 minuti
Ricarica Domestica
6 ore

News e approfondimenti su smart EQ Fortwo Cabrio e il mondo Smart