La proposta sedan della Audi per il mercato italiano è questo modello di A3 Sedan, una vettura larga e comoda che riuscirà a soddisfare le esigenze di chi cerca un vano posteriore spazioso. La nuova dotazione tecnologica rende questa berlina tre volumi più intrigante rispetto al passato, con numerose novità introdotte rispetto al modello precedente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una auto è la macchina congeniale per chi vuole un’automobile sportiva ma allo stesso tempo funzionale. Questa A3 Sedan riesce a soddisfare le necessità anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che realizzano un assetto aerodinamico ma allo stesso tempo elegante. La larghezza di 1,79 metri rende questa auto soprattutto spaziosa sia per chi guida sia per i passeggeri. Lunga 4,45 metri, questa vettura si distingue per la spaziosità che offre alla guida, con un’altezza pari a 1,41 metri che non la rende tanto bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, si presentano comodi anche se non rappresentano una novità per questa categoria di automobili. Il bagagliaio, con i suoi 425 litri di capacità minima, rispetta le prerogative di una auto di questo segmento, per quanto non offra particolari comfort dal punto di vista della capienza. Audi si è impegnata nella creazione degli interni, con la plancia che denota il tratto riconoscibile della società tedesca, con dettagli rifiniti e di ottima fattura. Chi compra questa vettura non dovrà fare compromessi tra performance e bisogni personali, e potrà andare sul sicuro col prodotto di casa Audi.

Consumi ed emissioni di A3 Sedan 35 TDI S tronic

Una vettura perfettamente adatta al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio montato dalla società tedesca che garantisce 1000 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa A3 Sedan è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro e un consumo misto di 5,4 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tratti.

Prezzo e accessori di A3 Sedan 35 TDI S tronic

Il prezzo consigliato al pubblico di questa berlina tre volumi è di 35.100 euro.

La A3 Sedan 35 TDI S tronic include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • telecamera per retromarcia
  • volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema di airbag laterali posteriori
  • sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questa berlina la società tedesca ha montato un motore da 150 cavalli con 1968 cm3 di cilindrata, componenti che fanno di questa macchina uno dei prodotti più interessanti del segmento. Si tratta, infatti, di un motore con alimentazione a diesel che vi permetterà di tenere d’occhio i consumi nel contesto urbano, ma anche di poter sfruttare il meglio di quest’auto in autostrada. Infatti, secondo quanto dichiara Audi in listino, questo modello di A3 Sedan raggiunge i 100 km/h in 8,1 secondi. La velocità massima, invece, è di 224 km orari. Su questa versione la società tedesca monta un cambio automatico e trazione anteriore.

Dati tecnici di A3 Sedan 35 TDI S tronic

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,1 s
Velocità massima
224 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
340
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.375 Kg
Volume min Bagagliaio
425 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
445 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
141 cm
Trazione

News e approfondimenti su A3 Sedan e il mondo Audi