Guarda 26 foto Guarda 26 foto
da €0
Audi

Q3 40 TDI quattro S tronic

Audi introduce questo nuovo modello per aggredire la categoria dei SUV. Si tratta di un’auto aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla casa automobilistica tedesca, pur non rinunciando allo stile Q3. Il nuovo motore offre una guida sportiva che susciterà le giuste sensazioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che rende al massimo su lunghi tratti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di Q3 è stata aggiornata nel design, con delle forme accattivanti. Lunga 4,48 metri e larga 1,85 metri, questa auto garantisce un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1695 kg e un’altezza di 1,61 metri, caratteristiche che la rendono del tutto equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della casa automobilistica tedesca e che propone finiture ben fatte. La dotazione tecnologica offerta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il vano posteriore è comodo grazie ai suoi 675 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di Q3 40 TDI quattro S tronic

La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di centinaia di km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Audi nella media della categoria. Questo modello 40 TDI quattro S tronic ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di Q3 40 TDI quattro S tronic

Il listino del produttore dichiara un prezzo al pubblico di 44.450 euro per questa SUV.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • telecamera per retromarcia posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterali posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione considerevole quella montata da Audi su questo SUV che ha scelto per un 1968 cm3 alimentato a gasolio. I 190 cavalli di potenza consentono a questa automobile di registrare i 221 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 8,0 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono numerose, ed in caso di guasti è necessario riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.

Dati tecnici di Q3 40 TDI quattro S tronic

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Q3 e il mondo Audi