Guarda 140 foto Guarda 140 foto
da €30.500
KIA

Optima 1.7 CRDI ISG 104KW Business Class

L’ultimo prodotto di casa KIA è la nuova versione della Optima, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non viene modificata, invece, la praticità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha necessità di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie perfetta sia in nel contesto cittadino che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questa versione di Optima, KIA ha pensato alle famiglie numerose che cercano una station wagon per soddisfare le loro necessità. Quest’auto della compagnia coreana ha dimensioni adatte per chi si sposta con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,86 metri di larghezza per 4,85 metri di lunghezza la rendono una monovolume perfetta per la città ma anche per gli spostamenti più lunghi extraurbani. Questa versione ha cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto rifinito nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle station wagon stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la compagnia coreana ha deciso di puntare con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 552 litri, che, malgrado non sia tra i più spaziosi della categoria, permetterà a chi acquista questa station wagon di viaggiare con comodità, particolarmente se si sceglie di abbattere i dei passeggeri posteriori.

Consumi ed emissioni di Optima 1.7 CRDI ISG 104KW Business Class

La compagnia coreana dichiara un’autonomia di 1600 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore EURO 6 e un consumo urbano di 5,2 litri per 100 km. Del tutto conforme alle direttive europee, questo modello di Optima ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Comprare una automobile con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di circolare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo e accessori di Optima 1.7 CRDI ISG 104KW Business Class

KIA mette in vendita la sua versione station wagon di Optima al prezzo di 30.500 euro, come dichiarato sul listino.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Optima, possiamo vedere:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di KIA Optima Optima 1.7 CRDI ISG 104KW Business Class

Il motore che KIA mette a disposizione di questa Optima è un 1685 cm3 che consente a questa wagon di ottenere ottime performance, specialmente dal lato dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a diesel. Questa versione è particolarmente indicato, considerato il cambio manuale e lo spunto da zero a cento ottenibile in 10,2 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa auto sono esplicitate dalla sua velocità massima di 200 km/h.

Dati tecnici di Optima 1.7 CRDI ISG 104KW Business Class

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
141 CV
Potenza in KW
104 KW
Coppia massima
340 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.685 cm3
Peso
1.545 Kg
Volume min Bagagliaio
552 l
Autonomia
1.600 km
Lunghezza
485 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Optima e il mondo KIA