La proposta sedan della Audi per il mercato italiano è questa versione di A3 Sedan, una macchina larga e comoda che saprà soddisfare i bisogni di chi cerca un portabagagli spazioso. La nuova dotazione tecnologica rende questa berlina tre volumi più intrigante rispetto al passato, con numerose novità introdotte rispetto al modello precedente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Fornita di interni confortevoli e larghi, questa versione di A3 Sedan presenta un allestimento ricco di dettagli e accessori che riusciranno a rendere piacevoli i lunghi viaggi. Il peso di 1350 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e offre sicurezza alla guida, soprattutto se si considera il largo abitacolo con i suoi 1,79 metri di larghezza. In altezza, invece, la A3 Sedan misura 1,41 metri, non troppo distante dal modello precedente. Considerevole il portabagagli, che può contenere almeno 425 litri, volume di carico minimo presente nel listino dalla società tedesca.

Consumi ed emissioni di A3 Sedan 35 TDI

Questa comoda berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Audi ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro per questa sua A3 Sedan.

Prezzo ed optional di A3 Sedan 35 TDI

Questa ottima berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 32.900 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di A3 Sedan sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • telecamera per retromarcia
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema di airbag laterali posteriori
  • sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore montato dalla società tedesca per questa berlina tre volumi è un 1968 cm3 con una potenza di 150 cavalli, alimentazione a gasolio. La coppia massima di quest’auto dichiarata da Audi sul proprio listino è di 340. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri, quindi, a parità di rapporto, più elevata è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. Dal punto di vista delle prestazioni, questa berlina tre volumi regala ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 8,1 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 224 km orari.

Dati tecnici di A3 Sedan 35 TDI

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,1 s
Velocità massima
224 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
340
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.350 Kg
Volume min Bagagliaio
425 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
445 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
141 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su A3 Sedan e il mondo Audi