Notizie dal Mondo dei Motori
BMW M4 GTS in anteprima mondiale al Salone di Tokyo

BMW M4 GTS in anteprima mondiale al Salone di Tokyo

Un’anteprima mondiale e 4 novità per i mercati asiatici.

Video  BMW M4 è Official Car MotoGP

Dimensione Carattere:

BMW sarà grande protagonista all’imminente 44esima edizione del Tokyo Motor Show, aperto al pubblico dal 30 ottobre all’8 novembre. La novità principale è rappresentata dalla nuovissima M4 GTS, un’esclusiva e speciale edizione della M4 per festeggiare al meglio il 30° anniversario della M3. L’allestimento GTS si inserisce nel filone delle precedenti varianti speciali M3 GT del 1995, M3 CLS del 2003, M3 GTS del 2010 e M3 CRT del 2011. Ovviamente frutto della divisione M e sviluppata in tiratura limitata a 700 esemplari, la new entry a due posti sarà la prima vettura di serie ad impiegare fanali posteriori di tipo Oled, tecnologia studiata per produrre giochi di luce e motivi più elaborati.

Che si tratti di un’autentica supersportiva lo dimostra il tempo di 7 minuti e 28 secondi per completare il giro sull’Inferno Verde del Nürburgring, 30 secondi in meno rispetto alla M4 standard. A spingere così forte la M4 GTS ci pensa il potente 6 cilindri 3.0 TwinPower Turbo con sistema di iniezione ad acqua che migliora i valori di potenza e coppia e l’efficienza in generale. La vettura eroga dunque 500 CV (69 in più della M4) e sviluppa una coppia di 600 Nm (+50) per una velocità massima limitata elettronicamente a 305 km/h e per un’accelerazione da 0 a 100 orari migliorata di 3 decimi a 3,8 secondi, a fronte di consumi di 8,3 litri/100 km. Il propulsore è abbinato ad un cambio a doppia frizione a sette rapporti, modificato per adattarlo alle maggiori prestazioni della M4 GTS.

La vettura pesa 1.510 kg grazie all’ampio utilizzo di rivestimenti in fibra di carbonio per console centrale, portiere, divisorio tra baule e abitacolo e telaio dei sedili. Fibra di carbonio rinforzata con plastica per cofano anteriore, tetto e splitter anteriore. Gomme Michelin Pilot Sport Cup 2. Le anteprime asiatiche di BMW a Tokyo sono Serie 7, X1, Serie 2 Active Tourer con eDrive e 330e con sistema elettrico.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati