Notizie dal Mondo dei Motori
Bmw Nuova Serie 1 Coupé - 2012

Bmw Nuova Serie 1 Coupé - 2012

Nuova BMW Serie 1 Coupé: la vedremo dal vivo al Salone di Francoforte 2011, intanto Newstreet.it vuole regalarvi un’anteprima, ed ecco quindi un render basato sulle indiscrezioni raccolte. Muso ultra sportivo, fiancata con nervature molto marcate.

Video  Bmw M1 Coupè - Dettagli

Dimensione Carattere:

La nuova BMW Serie 1 Coupé è una delle vetture più attese al Salone di Francoforte 2011, ma noi non riusciamo a resistere sino a settembre; sicché vi sforniamo un render, basato sulle indiscrezioni raccolte. L’elaborazione al computer di Newstreet.it mette in mostra un frontale sportivissimo, in perfetto stile BMW, che da sempre si caratterizza rispetto alla rivale Mercedes per linee più aggressive. La fiancata è piena di nervature marcate, che la rendono tremendamente filante. Con quel padiglione, nuova BMW Serie 1 Coupé Render pare affettare l’aria. Un po’ come l’Alfa Romeo GT, per capirci.

Se ci è permesso, la Serie 1 Coupé della Casa tedesca, almeno come partorita dal nostro renderista, pare anche più accattivante della hatchback. Chiaramente più lunga della berlina, la Coupé bavarese mantiene sbalzi ridotti e coda accennata.

Seduta bassa, sempre divertente da guidare, si immette in curva con precisione. Resta omologata per quattro persone, che dentro stanno tutte comode, anche dietro. All’interno, grande cura del dettaglio e dei materiali. Una due porte con un’aerodinamica ottimizzata. Immancabili le luci LED.

Fate caso, nel nostro render, all’Air Curtain: convoglia l’aria dal muso verso i passaruota davanti. Così i flussi aerodinamici risultano perfetti. Una due volumi due porte che fa innamorare al primo sguardo. Anche se, obiettivamente, qualcuno potrebbe riceverne impressioni opposte e non rimanere favorevolmente colpito dalla Serie 1 Coupé.

Merita un capitolo a parte il sedere della nuova BMW Serie 1 Coupé. Che in genere è la parte più discussa di questo segmento di vetture. Non può che essere corto, ultra compatto. Piace (o no) a prima vista. Gustatevelo con la sua pinnetta nel nostro render.

Gira inoltre da anni la voce che possa arrivare una Serie pari: potrebbe essere la volta buona. In questo caso, si chiamerebbe BMW Serie 2 Coupé.

Probabilmente, a Francoforte la BMW metterà in mostra - fra le altre - la concept di una sportiva a trazione anteriore, la M5, le i3 e i8 quasi da fantascienza, la Serie 6 Coupé, la M3 CRT, e le X3 con i nuovi motori, senza dimenticare le X5 e X6 Exclusive Edition.

I prezzi? Forse da 32.000 euro, per il 2.0 diesel da 143 CV. Ma restano più eccitanti i motori dal 3.0 in poi a benzina. Sempre a trazione posteriore. Difficile trovarle una rivale: la BMW Serie 1 Coupé potremmo collocarla fra l’Audi TT Coupé e la Mercedes CLC.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati