Notizie dal Mondo dei Motori
Ginevra 2012: le novità BMW

Ginevra 2012: le novità BMW

La casa di Monaco sarà protagonista al Salone dell’Automobile, con modelli dall’estetica curata e un’elevata qualità in grado di esaltare il piacere di guida. BMW presenterà anche nuovi concetti automobilistici avveniristici per una mobilità sostenibile

In Relazione:
Articoli  BMW
Video  Video BMW
Video  Foto BMW

Dimensione Carattere:

Le novità che BMW presenterà al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra saranno tante e interessanti, soprattutto per quanti in una vettura cercano sempre il piacere di guida affiancato da un’estetica curata e una qualità di livello Premium. Più che i nuovi modelli della gamma attuale, però, i grandi attesi nei padiglioni della casa di Monaco saranno i due concept i3 e i8, con cui BMW si propone di fissare nuovi standard tecnologici per la produzione di veicoli innovativi e per una mobilità sostenibile.

Il futuro dell’automobile è già qui
Gli ingeneri BMW continuano, quindi, la loro ricerca di un’autovettura a basso impatto ambientale, capace di conciliare il piacere di guida con il rispetto della natura. E dopo aver precorso i tempi con i vari modelli di automobili ad idrogeno, adesso con la i3 Concept e la i8 Concept forniscono un’anticipazione concreta dei modelli attualmente coinvolti nel processo di sviluppo in serie. E non stiamo parlando di semplici esercizi di stile o di modelli da esposizione. In BMW, infatti, assicurano che nel 2013 la i3 sarà la prima vettura elettrica Premium al mondo ad uscire dalle linee di produzione dello stabilimento di Lipsia. Poco dopo seguirà l’avvio della produzione in serie della BMW i8: la coupé sportiva con motore ibrido plug-in dovrebbe arrivare sul mercato già all’inizio del 2014.

Un’intera gamma rinnovata
Al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, BMW presenterà anche tanti importanti aggiornamenti della sua gamma attuale. I riflettori saranno puntati sicuramente sulla nuova Serie 6 Gran Coupé, in cui l’eleganza sportiva viene sottolineata da motori potenti, assetto sportivo all’avanguardia e innovativi sistemi di assistenza alla guida. A Ginevra farà il suo debutto nell’alta società la variante sportina della coupé, la M6 sviluppata dal reparto sportivo BMW M GmbH. Il pubblico del Salone potrà assistere anche alla presentazione della nuova Serie 3 che, per l’occasione verrà declinata nella nuova versione ActiveHybrid 3. La serie delle anteprime verrà completata dalla nuova X6, al momento ancora l’unico Sports Activity Coupé al mondo. Le modifiche principali del modello sono raccolte nel poderoso frontale messo ulteriormente in risalto dalla doppia griglia centrale e dalla nuova posizione dei fari fendinebbia. Anche nel posteriore, la nuova X6 sarà caratterizzata da nuove luci che contribuiscono a rendere ancora più inconfondibile il design notturno tipico del marchio.

Guidare sempre connessi
L’evoluzione della gamma BMW continua anche nell’ottimizzazione del comfort e della sicurezza su strada, nonché dell’offerta di infotainment in auto, affidata all’innovativo sistema ConnectedDrive. IN particolare, grazie al servizio BMW Live il pilota avrà a disposizione un’offerta selezionata del Servizio BMW Online a cui sarà possibile connettersi attraverso idonei telefoni cellulari. Al Salone dell’Automobile 2012 di Ginevra saranno presentate inoltre le funzionalità ampliate dell’optional Apps che permette ai possessori di un Apple iPhone di ricevere le stazioni Web radio e di utilizzare a bordo i servizi di Facebook e Twitter.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati